foto brick Reggio Emilia edition acqua in brick wother

Arriva la Reggio Emilia Edition

Dall’esperienza di un modello di marketing territoriale nato a Modena lo scorso anno, l’acqua in cartone dedicata a Reggio Emilia diventa realtà per comunicare in modo moderno i luoghi d’interesse della città emiliana.

Da oggi c’è un modo nuovo di scoprire la città: si beve un sorso d’acqua e si usa un cellulare. Il progetto Wother, arriva anche a Reggio spostandosi sull’asse della Via Emilia, per abbracciare con tecnologica sostenibilità una nuovo territorio.  Si tratta di un brick di acqua dedicato a Reggio Emilia, frutto della collaborazione con Emilialand e Golden Path – realtà reggiane per lo sviluppo del turismo esperienziale e della cultura del benessere – e alcuni imprenditori sensibili al tema portante del progetto stesso, che ne hanno sostenuto economicamente il kick-off.  

Un contenitore valoriale che “racconta di una città senza barriere, una città che sorride alle differenze e che le accoglie, una città di tutte le persone”; Reggio Emilia, con le sue verticalità raccontate come non si era mai visto, vuole cogliere l’occasione di fornire a tutta la sua comunità, ai turisti, al tessuto commerciale e industriale un progetto transmediale che veicola tutta sé stessa e un bene alimentare – il più democratico che ci sia – vestito dei suoi colori, oltre allo scopo benefico che consiste nella donazione di un migliaio di Brick alla FONDAZIONE DURANTE E DOPO DI NOI.

Marketing fluido”, un’etichetta suggestiva che restituisce la cifra del progetto, che richiama i temi delle Pari Opportunità e Città Senza Barriere di Reggio Emilia, un brick che si muove e scorre, che unisce attraverso il linguaggio comune della tecnologia e sensibilizza riguardo i temi della sostenibilità.

Emilialand e GoldenPath RE chiudono il cerchio del progetto quadrandone i perimetri della fattibilità, coinvolgendo Reggio Emilia Welcome ed alcuni sostenitori come And Emili, Assicoop, Olmedo e Polo Digitale.   
La commercializzazione del prodotto partirà a fine luglio da NaturaSì e Forno Stria, anch’essi promotori, e da tutti gli esercizi commerciali del territorio che aderiranno all’iniziativa.