Home > Realtà aumentata sul packaging

Hai mai pensato di poter usare il contenitore di acqua Wother, dopo il suo utilizzo, come strumento di comunicazione?

Disponibile tra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Lavoriamo in sinergia con il progetto Wonder con lo scopo di dare uno ruolo diverso al brick, allungandogli la vita.

Con Wonder AR, piattaforma di realtà aumentata proprietaria, diamo al brick Wother un nuovo scopo: comunicare i luoghi delle città a cui il brick è dedicato.
In modo geolocalizzato e semplice, la app di libero servizio Wonder AR restituisce contenuti esclusivi semplicemente inquadrando il disegno di Ale Giorgini sul fronte del brick.

Come funziona?

Il funzionamento è semplice.
Prima di tutto, devi trovarti nella città dove il brick viene commercializzato: le esperienze visive sono geolocalizzate.
Poi, devi avere una connessione internet, dati o wi-fi, per scaricare app e contenuti.

Pronto? Via!
1. Scarica la app Wonder AR (guarda qui a fianco) su Apple Store e Google Play
2. Compra un brick Wother, la mappa di tutti i punti vendita è sulla app
3. Cerca i punti di esperienza, avvicinati e attendi il semaforo verde. A questo punto puoi inquadrare il brick con il tuo smartphone
4. Divertiti e scopri i luoghi della città mappati sulla app!

Sostenibilità e Tecnologia

Con la tecnologia della realtà aumentata diamo un senso tutto nuovo al contenitore, anche dopo la fine della sua vita (consumo del bene contenuto).
Il riuso intelligente di questi contenitori è un'arma potente per abbattere l'impatto ecologico del packaging nel ciclo dei consumo degli alimenti, e dovrebbe essere preso in considerazione da tutti quelli che immettono sul mercato un prodotto.

Realtà Aumentata vs QRCode

Perché la realtà aumentata e non il QRCode?
Sono due logiche diverse di approccio alla comunicazione, ma questo non vuol dire che non possano coesistere in un piano di marketing digitale.

Il Codice a barre a Risposta Veloce (Quick Response Code) è un ponte verso contenuti che possono essere goduti fuori dal concetto del packaging.
Possono essere dati, numeri, email, link a pagine web (navigabili via browser).

La realtà aumentata è una tecnologia che ti permette di vedere, tramite lo smartphone, dei contenuti digitali su un layer superiore a quello della realtà, godendo l'esperienza visiva direttamente sul contenitore.

Realtà Aumentana sul brick 33cl

Wonder AR fornisce servizi anche on-demand, per tutto il comparto del packaging e non solo sul prodotto Wother dedicato alle città.

Quindi anche al prodotto Sticker 33cl.
Possiamo attivare campagne geolocalizzate e temporizzate, per brevi o lunghi periodi di tempo, con piani editoriali di comunicazione definiti insieme.

Chiedi informazioni!

  • Wonder è una piattaforma proprietaria che può fornire un approccio consulenziale e dedicato, su progetti digitali di marketing
  • Wonder è specializzata in progetti di comunicazione digitale su packaging
  • Wonder aiuta ad allungare la vita del nostro contenitore, rendendo il riuso del brick una azione concreta, per un minor impatto ambientale
sostenibilita-wother