La realtà aumentata di Wother
Home » Wonder AR
Lavoriamo in sinergia con il progetto Wonder AR con lo scopo di dare uno ruolo diverso al brick, allungandogli la vita.
Tramite la piattaforma di realtà aumentata di nostra proprietà mettiamo a disposizione dei nostri clienti un prodotto transmediale: acqua in brick + tecnologia ad effetto WOW.
Con Wonder AR, piattaforma di realtà aumentata proprietaria, diamo al brick Wother un nuovo scopo: comunicare informazioni a partire dalla grafica del brick (che sia stampata sul brick stesso o che sia stampata su una etichetta).
La realtà aumentata è già abbastanza codificata nelle nostre routine quotidiane. Basti pensare ai filtri di Insrtagram, molti dei quali utilizzano questa tecnologia.
Con la nostra app, inquadrando il marker (disegno) presente sul brick (stampato direttamente o stampato su etichetta applicata) è possibile accedere ad informazioni aggiuntive e digitali (le esperienze) di approfondimento.
Il brick diventa una porta di accesso a nuove informazioni, in modo programmato e geolocale.
Prima di tutto, occorre trovarsi nella città dove il brick viene commercializzato: le esperienze visive sono geolocalizzate.
Poi, occorre avere una connessione internet, dati o wi-fi, per scaricare app e contenuti.
1. Scarica la app Wonder AR (guarda qui a fianco) su Apple Store e Google Play
2. Compra un brick Wother, la mappa di tutti i punti vendita è sulla app
3. Cerca i punti di esperienza, avvicinati e attendi il semaforo verde. A questo punto puoi inquadrare il brick con il tuo smartphone
4. Divertiti e scopri i luoghi della città mappati sulla app!
Wonder AR fornisce servizi anche on-demand, per tutto il comparto del packaging e non solo sul prodotto Wother dedicato alle città.
Quindi anche al prodotto label 33cl e 50cl.
Possiamo attivare campagne geolocalizzate e temporizzate, per brevi o lunghi periodi di tempo, con piani editoriali di comunicazione definiti insieme.
Con la tecnologia della realtà aumentata diamo un senso tutto nuovo al contenitore, anche dopo la fine della sua vita (consumo del bene contenuto).
Il riuso intelligente di questi contenitori è un'arma potente per abbattere l'impatto ecologico del packaging nel ciclo dei consumo degli alimenti, e dovrebbe essere preso in considerazione da tutti quelli che immettono sul mercato un prodotto.
Perché la realtà aumentata e non il QRCode?
Sono due logiche diverse di approccio alla comunicazione, ma questo non vuol dire che non possano coesistere in un piano di marketing digitale.
Il Codice a barre a Risposta Veloce (Quick Response Code) è un ponte verso contenuti che possono essere goduti fuori dal concetto del packaging.
Possono essere dati, numeri, email, link a pagine web (navigabili via browser).
La realtà aumentata è una tecnologia che ti permette di vedere, tramite lo smartphone, dei contenuti digitali su un layer superiore a quello della realtà, godendo l'esperienza visiva direttamente sul contenitore.
Per il tuoi progetti di comunicazione sostenibile scegli un partner creativo e affidabile.