foto brick wother kids educationest Modena

Orienteering con Wother Kids

Scoprendo Modena insieme a EducatioNest e Bloom Gelaterie, attraverso il nostro brick di Wother Kids!

Sabato 07 ottobre alle ore 11 presso la gelateria Bloom di Piazza Mazzini si aprirà ufficialmente l’evento ORIENTEERING WITH WOTHER KIDS – ESPLORANDO LA CITTÀ DI MODENA.

La partecipazione è aperta a tutti i bambini e alle loro famiglie a partire dalle ore 11 di sabato e per tutto il weekend fino ad esaurimento scorte. Con l’acquisto di un brick di acqua Wother Kids ogni bambino otterrà il Passaporto della Città di Modena e le istruzioni per la partecipazione all’orienteering.

Con l’aiuto dei genitori e dei loro smartphone i bambini potranno accedere ad una mappa virtuale del centro sulla quale troveranno una raccolta di punti di interesse storico e culturale da raggiungere. Una volta sul posto gli esploratori otterranno il timbro della tappa raggiunta e potranno visualizzare sull’app i contenuti raccontati dai bambini di EducatioNest.

La città è uno spazio vivo, in continuo divenire di cui tutti noi facciamo parte. Ma quali sono gli elementi caratterizzanti di una città? Quali edifici non possono mancare per renderla affascinante e vivibile? Che relazione intercorre tra la città e i suoi abitanti? Grazie ad un contenitore che non è solo un involucro, ma che in un’ottica di riciclo metafisico diventa spazio virtuale per veicolare queste affascinanti ricerche, i bambini potranno andare alla scoperta della Città di Modena. La naturale abitudine dei bambini di EducatioNest all’apprendimento per scoperta e all’uso di ricerche e mappe concettuali si riflette perfettamente nel mondo di Wother: un inesauribile serbatoio di esplorazioni nell’ambiente che viviamo e abitiamo; perché la scuola e l’educazione viva non solo dentro i muri degli istituiti, ma sia diffusa negli spazi delle città e per la comunità intera.

Wother Kids è anche un progetto solidale, il ricavato della vendita infatti viene devoluto alla costituzione di una borsa di studio per il diritto all’istruzione.