Vuoi saperne di più? Qui trovi tutte le info necessarie!
Home » FAQ Wother
Tutto quello che c’è da sapere sul nostro progetto e sui nostri prodotti
Acqua in brick personalizzata? Progetti creativi?
Suddivise per argomento, vi proponiamo le domande più frequenti che normalmente ci fate, in modo da rispondere chiaramente ad ogni vostra curiosità, per cultura generale o per approfondire un po’. Buona lettura!
Il contenitore Gable Top di Acqua Azzurra - acqua personalizzata Wother - è composto da 3 materiali principali. Carta, Plastica (di cui alcune componenti derivanti da polimeri bio), Alluminio.
Qui di seguito riportiamo la tabella di riferimento per la composizione del contenitore che noi utilizzimo, nei due formati 33cl e 50cl.
Formato 33cl (19,4 gr) > circa il 75% di materia da fonte rinnovabile
Tappo Green PE (fonte rinnovabile) > 3,3 gr (17%)
Cartone a foreste certificate FSC > (fonte rinnovabile) > 11,27 gr (58,1%)
Strati PE > 2,35 gr (12,2%)
Strato AL > 2,45 gr (12,7%)
Formato 50cl (24 gr) > circa il 75% di materia da fonte rinnovabile
Tappo Green PE (fonte rinnovabile) > 3,3 gr (13,7%)
Cartone a foreste certificate FSC > (fonte rinnovabile) > 14,5 gr (60,5%)
Strati PE > 3 gr (12,6%)
Strato AL > 3,2 gr (13,2%)
Da Comune a Comune, le regole sono diverse. Buona norma è informarsi direttamente sul sito del gestore dei rifiuti comunale.
Nel caso specifico del contenitore Gable Top - essendo composto per circa il 60% di carta - viene conferito totalmemte e per la maggiore parte dei casi nel box della carta / cartone.
Sulla confezione sono presenti le indicazioni per un corretto conferimento, per i due macro-materiali di composizione.
La geometria del contenitore ottimizza notevolmente i trasporti e lo stoccaggio, nei magazzini e nei negozi.
Le sue dimensioni ridotte e la compattezza concorrono a diminuire il numero di trasporti su gomma. Per esempio su un singolo pallet EUR formato 120x80cm trovano spazio 1350 brick, ovvero 675 litri di acqua.
La realtà aumentata rappresenta un'integrazione della realtà realizzata attraverso l'uso della tecnologia. Una serie di informazioni digitali (asset: animazioni e nuovi contenuti) viene aggiunta all'ambiente circostante per mezzo di un dispositivo (smartphone, PC, occhiali particolari, ecc…) su un livello superiore a quello della realtà, visibile tramite i suddetti dispositivi.
Normalmente all'etichetta del brick vengono collegati video di prodotto, video corporate e presentazioni che spiegano il prodotto/servizio che l'azienda - che utilizza il brick - sta promuovendo.
Inoltre è possibile trovare link per il download di brochure o cataloghi, oppure link per pagine web di approfondimento o verso social network.
Quanti ne vuoi, tenendo conto un minimo di 150 pezzi di produzione che equivalgono a 10 casse di acqua. Sia per il formato 33cl che per il formato 50cl.
Fino a tre facce del brick.
Puoi personalizzare una (quella frontale), oppure due (frontale e laterale) e fino a tre facce (frontale + due laterali) con una singola etichetta.
La faccia postreriore è sempre dedicata alle informazioni di legge.
Tutto molto semplice: ci contatti, ti inviamo specifiche tecniche e preventivi, se accetti l'offerta possiamo procedere con la parte grafica.
La possiamo seguire noi o tu: se preferisci seguire tu questa fase sappi che poi dobbiamo ad ogni modo portare l'etichetta in esecutivo per la stampa.
La fase di stampa parte quando la grafica è approvata, poi l'etichettatura a seguire.
Per ogni commessa, da 150 a +5000 brick, i tempi di lavorazione sono gli stessi: la finitura è garantita entro 5 giorni lavorativi dalla conferma della grafica.
Tramite il nostro corriere possiamo spedire la merce in tutta Italia entro 72 ore.
No, i costi di spedizione non sono MAI compresi nel listino che ti proporremo. Se hai il tuo corriere di riferimento, possiamo certamemte utilizzare il tuo.
No. Per policy interne, forniamo solamente il prodotto FINITO, ovvero con l'etichetta applicata.
Nel caso che volessi stampare tu l'etichetta, ti verrà stornato il costo dal totale della fornitura.
Se sei un rivenditore, ovvero una agenzia di comunicazione, di organizzazione eventi, merchandising, oppure un catering ti proponiamo listini e condizioni di pagamento dedicate.
Le fasi della fornitura di brick di acqua personalizzata in stampa diretta sono due:
1. stampa del cartone
2. imbottigliamento
La prima faase prevede un lancio di produzione di 25mila brick e un anticipo delle spese di carta e impianti.
La seconda fase - quando la carta sarà in magazzino - prevede un minimo di imbottigliamento (sulla base delle esigenze del cliente e della produzione)
Per un progetto dedicato di brick con stampa diretta (formato 50cl) occorre tener presente almeno dai 50 agli 80 giorni tra design, verifica del design, lancio di produzione, stampa, arrivo della carta in magazzino.
Si è possibile, tuttavia c'è uno spreco di carta e a noi non piace sprecare la carta.
Tieni presente che la stampa minima è di 25mila brick e puoi imbottigliare solo quelli che ti occorre. Il resto della carta - già pagata - rimarrà nei nostri magazzini fino alla sua scadenza (18 mesi) poi se non verrà utilizzata sarà smaltita.
Da almeno due anni Wother lavora nel campo del merchandising sostenibile con la sua acqua in brick personalizzata.
Volendo differenziare il mercato e proporre novità, da circa un anno Wother commercializza anche gadget creativi, sempre a partire da una logica di sostenibilità.
Uno fra questi è CalendarioInfinito, il primo calendario con frasario da tavolo senza fogli da strappare e completamente personalizzabile.
CalendarioInfinito è un progetto di MakeitWonder, agenzia che cura la comunicazione ed il marketing di Wother Srl.
Il Modenario è una calendario personalizzato per Modena della linea di CalendarioInfinito.
Grazie alla app di realtà aumentata - scaricabile gratuitamente - e attraverso un porta cellulare di legno di betulla è possibile accedere ad informazioni digitali giornaliere tra cui testi, immagini, suoni, video.
Puoi comprare il Modenario sul nostro sito web.