Tutti pronti per la fiera?

Wother viene incontro alle necessità di idratazione durante gli eventi fieristici fornendo alla aziende partecipanti un brick di acqua personalizzata che possa, al contempo, essere uno strumento di comunicazione nella logica del riuso.
Come? Grazie alla tecnologia della realtà aumentata della nostra spin-off  Wonder, che mette a disposizione dell’evento la sua piattaforma di RA per godere dei contenuti che, giornalmente, potranno essere agganciati al brick.

La nostra proposta per te

Possiamo mettere a tua disposizione tre tipologie di prodotti / servizi di comunicazione, con listini dedicati a tutti i partecipanti della manifestazione.

  • brick di acqua OLIGOMINERALE 33cl/50cl personalizzati con etichetta;
  • contributi di realtà aumentata collegati al brick oppure ad altri strumenti di comunicazione esistenti;
  • frigoriferi in cartone personalizzati by MedFood.

Dare un nuovo senso di utilizzo al packaging e spingere al suo riuso contribuisce a rendere il prodotto, nel suo contesto, più sostenibile. Al contempo tutto concorre a creare un nuovo modello di comunicazione transmediale, ingaggiante, moderno.

Davide Malagoli (CEO Wother)

Brick 33cl personalizzato

Se ti serve un gadget, questo è il prodotto giusto!

Acqua naturale OLIGOMINERALE, personalizzabile con una semplice etichetta.
Un formato piccolo e una grafica neutra, perfette per trasformare l’acqua in un oggetto 
di merchandising.

Piccolo formato

Il formato 33cl è perfetto per tutte le occasioni di consumo in cui l'acqua viene utilizzata principalmente come gadget (quindi viene regalata).
Le sue dimensioni compatte ottimizzano lo stoccaggio e il trasporto e non viene sprecata nemmeno una goccia d'acqua: 33cl sono perfetti per dissetarsi a sufficienza.

Grande comunicazione!

Puoi personalizzare il brick con il tuo marchio o i messaggi che ritieni utile comunicare, tramite una semplice etichetta di carta.
Lo spazio a tua disposizione è ampio: a differenza di altri prodotti sul mercato, puoi personalizzare due facce del brick con un'unica etichetta oppure con due etichette separate e altrettante grafiche differenti.

Sostenibilità

Il brick Wother formato 33cl pesa 19 grammi (vuoto) e contiene solo 2,5 grammi di plastica fossile!
Il tappo è di plastica, ma derivante da fonti vegetali.
Il suo formato compatto ottimizza i trasporti: ogni pallet contiene 1940 brick, ovvero 640 litri di acqua in meno di un metro quadrato!
Minori trasporti, meno plastica, meno CO2 emessa.

Pensiamo a tutto noi!

Nessun problema, pensiamo a tutto noi!
Tu devi solo fornirci il tuo marchio o il tuo messaggio, i nostri grafici faranno il resto.

Wother seguirà queste attività:

- design dell'etichetta
- stampa su carta adesiva certificata FSC
- etichettatura
- logistica e spedizioni

Vuoi realizzare la tua etichetta?

Si, puoi farlo!
Ti mettiamo a disposizione un file fustella in formato AI e PDF con il quale puoi realizzare il design per personalizzare il tuo brick.
Serve una mano? Siamo qua noi per aiutarti a disegnare o revisionare la grafica.

Scarica la fustella: il file è completo delle adeguate istruzioni per completare senza difficoltà il design.

  • Solo 2,5 grammi di plastica fossile per ogni brick!
  • Possibilità di personalizzare due facce del brick con un’unica etichetta!
  • Gestione interna di tutte le fasi di personalizzazione del brick;
  • Consegnamo anche direttamente in stand.

ESCLUSIVA PER L’ITALIA
Solo nel brick Wother White Dress 33cl studiato per il settore merchandising troverai acqua  naturale oligominerale italiana!

Realtà Aumentata

Hai mai pensato di poter usare il contenitore di acqua Wother, dopo il suo utilizzo, come strumento di comunicazione?

Lavoriamo in sinergia con il progetto Wonder con lo scopo di dare uno ruolo diverso al brick, allungandogli la vita.

Con Wonder AR, piattaforma di realtà aumentata proprietaria, diamo al brick Wother un nuovo scopo: comunicare i luoghi delle città a cui il brick è dedicato.
In modo geolocalizzato e semplice, la app di libero servizio Wonder AR restituisce contenuti esclusivi semplicemente inquadrando il disegno di Ale Giorgini sul fronte del brick.

Come funziona?

Il funzionamento è semplice.
Prima di tutto, devi avere sul tuo smartphone la app Wonder e un marker da inquadrare.
Poi, devi avere una connessione internet, dati o wi-fi, per scaricare app e contenuti.

Pronto? Via!
1. Scarica la app Wonder AR (guarda qui a fianco) su Apple Store e Google Play;
2. Inquadra il marker con la fotocamera del tuo smartphone;
3. Divertiti e goditi i contenuti visibili direttamente sul tuo schermo!

Sostenibilità e Tecnologia

Con la tecnologia della realtà aumentata diamo un senso tutto nuovo al contenitore, anche dopo la fine della sua vita (consumo del bene contenuto).
Il riuso intelligente di questi contenitori è un'arma potente per abbattere l'impatto ecologico del packaging nel ciclo dei consumo degli alimenti, e dovrebbe essere preso in considerazione da tutti quelli che immettono sul mercato un prodotto.

Realtà Aumentata vs QRCode

Perché la realtà aumentata e non il QRCode?
Sono due logiche diverse di approccio alla comunicazione, ma questo non vuol dire che non possano coesistere in un piano di marketing digitale.

Il Codice a barre a Risposta Veloce (Quick Response Code) è un ponte verso contenuti che possono essere goduti fuori dal concetto del packaging.
Possono essere dati, numeri, email, link a pagine web (navigabili via browser).

La realtà aumentata è una tecnologia che ti permette di vedere, tramite lo smartphone, dei contenuti digitali su un layer superiore a quello della realtà, godendo l'esperienza visiva direttamente sul contenitore.

Realtà Aumentana sul brick

Wonder AR fornisce servizi di comunicazione  on-demand, agganciati anche al prodotto Sticker.
Possiamo attivare campagne geolocalizzate e temporizzate, per brevi o lunghi periodi di tempo, con piani editoriali di comunicazione definiti insieme.

Chiedi informazioni!

  • Wonder è una piattaforma proprietaria che può fornire un approccio consulenziale e dedicato, su progetti digitali di marketing
  • Wonder è specializzata in progetti di comunicazione digitale su packaging
  • Wonder aiuta ad allungare la vita del nostro contenitore, rendendo il riuso del brick una azione concreta, per un minor impatto ambientale
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FRIGO IN CARTONE PERSONALIZZATO

Rinfrescare il tuo brick e comunicare in un modo diretto e più sostenibile: ecco il frigorifero in cartone by Med Food.

Nasce la collaborazione con Med Food, realtà modenese, entrata a far parte a marzo 2022 del gruppo familiare e leader europeo del noleggio refrigerato, Petit Forestier: dal trasporto, ai containers ed agli espositori refrigerati.

Med Food è Noleggio e Vendita di frigoriferi commerciali plugin per chi è alla ricerca di soluzioni creative, affidabili e di design per presentare i propri prodotti all’interno della catena del freddo.
A partire dal nostro comune DNA, orientato al marketing, il legame tra le nostre realtà è naturale: in un evento – soprattutto fieristico e nei mesi caldi – l’acqua deve essere rinfrescata!

Frigo in cartone

I frigoriferi cardboard di Med Food in cartonato sono dei veri e propri espositori refrigerati Eco-compatibili: la loro struttura espositiva infatti è interamente realizzata in cartonato, materiale riciclabili a fine uso, garantendo il rispetto dell’ambiente e nel contempo un minor dispendio energetico durante tutta la catena produttiva (zero saldature, zero produzione di lamiera, zero utilizzo di plexiglas o vetro). Azzera anche i costi dovuti ai rischi logistici: non ce la farai mai a romperlo! E’ SEMPLICEMENTE CARTA!
Ed è facilissimo da usare, trasportare e montare! La struttura espositiva si ripiega ed occupa uno spazio simile ad una cartellina da architetto. Leggero, si trasporta da un posto ad un altro ed è facilissimo da montare (più semplice di un gioco in scatola!) ed in 5 mosse il frigo è pronto per essere acceso!
Un brick gigante per refrigerare i tuoi brick!

Personalizzazione

Hai un messaggio nuovo da comunicare?
Non cambiare frigorifero, cambia solo il suo vestito!
Il cardboard cooler di Med Food ha la struttura in cartone completamente personalizzabile con stampa diretta o con materiale adesivo da applicare direttamente sul cartone privo di colla e che non fa bolle!
Il fondo del frigo è disponibile in bianco o in marrone avana per essere rivestito con adesivi senza colla che potete realizzare direttamente voi oppure tramite l’ufficio grafico di Med Food, altrimenti può essere del tutto personalizzato con una grafica “total body” realizzata dal nostro partner Wother!
Finito l’evento, finita la comunicazione, stacca l’adesivo ed il frigo è pronto per essere utilizzato per veicolare altri messaggi!
Se lo hai stampato, puoi utilizzarlo in altre occasioni o gettare la struttura tra i cartoni!

Riciclo

Il freddo in Med Food è #GREEN !
In Med Food il noleggio dei frigoriferi è già di per sé un concetto green.
Med Food Cool Sharing: la sostenibilità passa di mano in mano. In un modello di economia circolare il frigorifero, una volta utilizzato, torna a essere risorsa da rimettere in uso. Si abbattono così anche le emissioni di CO2 e del consumo di energia elettrica grazie alla sensibile riduzione della produzione di frigoriferi. Inoltre con il noleggio la durata media di un frigorifero aumenta grazie ad un servizio di manutenzione programmata e preventiva indispensabile per il servizio stesso.
Noleggia i frigoriferi, non comprarne di nuovi!
E il Cardboard Cooler di Med Food? Come dicono i saggi, aggiungi un bene su un altro bene! Riduci l’impatto ambientale sin dall’origine, è facile da riciclare e riutilizzi il frigo in cartone come e quando vuoi con gli adesivi senza colla!

  • Med Food è una solida realtà che dal 1995 propone frigoriferi commerciali ed innovativi prevalentemente a noleggio con un servizio All Inclusive, gestendone la personalizzazione grafica, la sanificazione, la logistica, l’assistenza e la manutenzione;
  • Mette a disposizione delle aziende, del canale HORECA, GDO e per FIERE ed EVENTI un’ampia gamma di prodotti e soluzioni, tutte orientate alla maggior esposizione del brand del cliente e alla rotazione delle referenze;
  • La linea frigo Multimediali sancisce con il Digital Signage un nuovo punto di partenza, per una comunicazione più efficace e personalizzata.