foto Modena edition cotamo modenamoremio collaborazione wother

L’acqua a Modena è on-the-go!

Nasce una collaborazione tra Wother, COTAMO e MODENAMOREMIO per un prodotto alimentare dedicato al nostro territorio e ai suoi turisti.

COTAMO, ovvero il Consorzio Taxisti Modenesi, nasce nel 1981 e dopo oltre 40 anni di attività vanta oggi quasi 100 associati tra Modena e provincia.
É un punto di riferimento per la mobilità urbana ed extra-urbana della nostra città, proprio per questo – nell’anno del suo quarantesimo compleanno del Radiotaxi costituito nel 1983 – è protagonista della nuova versione Wother Modena COTAMO Edition: acqua on-the-go sotto la Ghirlandina!

Grazie a Mirco Venturelli, direttore del consorzio, Wother ha dato vita alla prima versione sponsorizzata per l’acqua dedicata a Modena, dove il suo contenitore di cartone disegnato per la città diventa anche un media di comunicazione, oltre che un simpatico ausilio per il viaggiatore.

Con la realtà aumentata di Wonder-AR – spin-off tecnologica di Wother Srl – il brick allunga la sua vita nella logica della maggior sostenibilità e del riuso creativo ed è chiamato ad una nuova missione: oltre a contenere acqua naturale delle Piccole Dolomiti – per idratare con adeguati sali minerale ogni consumatore – diventa una mappa dei luoghi culturali della città, oltre a dare tutti i riferimenti telefonici e digitali per prenotare un taxi.

In modo geolocalizzato, e con l’aiuto della app di servizio Wonder, il cartone di Wother può “trasmettere” dei video-tips di alcuni minuti che introducono, e spiegano, il luogo in cui ci si trova; il tutto anche in due lingue (italiano e inglese), sulla base del setting del proprio smartphone.
I protagonisti dei video sono gli stessi commercianti – aderenti all’iniziativa e alla distribuzione del bene alimentare – che si sono resi disponibili per raccontare le eccellenze del nostro centro storico e perché no, ne hanno approfittato per farsi un po’ di pubblicità.

Grazie al filo conduttore che lega COTAMO alla città, Wother ha trovato le basi per una collaborazione strategica anche con MODENAMOREMIO, società di promozione del centro storico di Modena, che vanta oltre 200 associati e storiche relazioni con le istituzioni cittadine.
Questa partnership triangolare vive nella supervisione ed approvazione del Comune di Modena, che fin da subito ha creduto e patrocinato l’iniziativa di marketing, nel contesto della valorizzazione e della promozione del territorio.

Il brick Wother Modena Edition by COTAMO sarà commercializzato a partire da fine maggio in tutti i negozi che aderiranno all’iniziativa e presentato in anteprima durante “STUZZICAGENTE” – 20 ° edizione – primavera 2023, manifestazione enogastronomica itinerante per le vie del centro storico organizzatoa da MODENAMOREMIO il 28 Maggio p.v. Nel corso della manifestazione, i partecipanti potranno comporre il proprio menù scegliendo tra i diversi assaggi proposti dai locali aderenti, attraverso l’utilizzo di gettoni dedicati, in prevendita dal 17 Maggio su modenamoremio.it.